Il tuo Patek Philippe ha una storia di cento sessanta anni.
Non è poco, e non può essere da poco l’assitenza che gli serve, a Milano le riparazioni e le revisioni di qualità sono da noi.
Un oggetto di precisa perfezione meccanica richiede grandi doti, che solo Mastro Orologiaio e pochi altri possono offrirti, ma da noi, i prezzi sono non solo commisurati alla perfezione delle nostri riparazioni, ma anche al passo con l’onestà che ci contraddistingue.
Il tuo splendido Nautilus, o il prezioso Calatrava, con noi sono nelle migliori mani di Milano.
La qualità del lavoro è ottima, il prezzo giusto, il prestigio del vostro orologio, eterno.
Ecco i passaggi che il vostro Patek Philippe compie nel nostro laboratorio, dotato delle tecnologie migliori:
- Prima analisi del Patek Philippe
- Il movimento viene smontato dalla cassa del cronografo
- Verifica preliminare e ispezione delle componenti interne
- Disassemplaggio secondo un preciso iter, ogni Patek Philippe ha una certa procedura.
- Terminato il completo smontaggio di ogni parte, ognuna viene riposta in uno specifico cestello per il lavaggio tramite un’apposita macchina
- Il primo passaggio in un liquido per eliminare il grasso dalle componenti
- Secondo lavaggio in un prodotto per una pulizia migliore
- Terzo passaggio in una soluzione per rendere il pezzo splendente
- Ogni singolo pezzo viene riposto dentro particolari fornetti per essere asciugato
- Il Patek Philippe viene verificato pezzo per pezzo
- Riassemblaggio secondo un ordine preciso, a seconda del modello di Patek Philippe, lubrificando con varie tipologie di olio, che a seconda della viscosità si adoperano ognuno in sezioni diverse del sofisticato meccanismo
- Verifica dell’orologio
- Cronocomparazione non fissa, ma a rotazione, un tipo di sonar che analizza il funzionamento delle componenti meccaniche tramite la frequenza di risonanza delle parti, che con il movimento simula ogni posizione possibile del polso umano.
- Completamento del montaggio con quadrante e sfere.
- Rimessa a nuovo della cassa: lucidatura, rimozione graffi, sollevamento bombature, eventuale sostituzione dei pezzi
- Si rimonta tutto lubrificando i meccanismi più esterni e cambiando le guarnizioni dell’orologio
- Setttaggio dell’orario secondo l’ora locale (Milano, Italia)
- L’orologio viene messo sul Rotor (braccio automatico che prova il pezzo per 48 ore, verificando che tutto vada bene)